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Ale Agostini

Imprenditore e partner di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing che integra l’intelligenza artificiale ai servizi di search e web analytics. Scrittore per Hoepli, forma più di mille persone ogni anno sul digital marketing in realtà come la business school del Sole 24 ore, Booking Academy, MailUp, Business international, Ninja Marketing, Pambianco Academy. È relatore in diversi eventi internazionali di tecnologia tra cui TEDx. Prima dell’attuale attività, ha fondato Bruce Clay Europe (società americana leader nella SEO dal 1996) e gestito il marketing internazionale di aziende di largo consumo quali Ferrero International e Campari (dove ha lanciato la pubblicità del Gorilla Crodino).

BIBLIOGRAFIA

SEO & CONTENT

FARE BUSINESS CON I CONTENUTI – SECONDA EDIZIONE

SEO&CONTENT è una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato.
Scoprirete come impostare una strategia dei contenuti, sapere tutto (o quasi) della concorrenza, ottenere visibilità attraverso la SEO su Google e Amazon e impostare delle formidabili campagne Google Ads. L’esperienza di due professionisti del digital europeo è messa al vostro servizio per darvi dritte e spunti su voice search, infl uencer marketing, personal branding, event marketing e web analytics.
Il testo è arricchito dal contributo di selezionati protagonisti del think tank “SEO&Love”, l’evento per aziende e profesionisti che voglio no rendere il proprio brand amato dal pubblico grazie ai contenuti. La vita è troppo breve per leggere guide digital gratuite scaricate da “lasciatuaemail.com”: impiegate bene il vostro tempo prezioso con SEO&CONTENT e troverete la strada che vi condurrà dal content al business.

B2B - MARKETING REVOLUTION

Conquista il cuore, genera lead, domina il mercato

Il digitale ha cambiato la mente delle persone, ma non il marketing B2B che tratta il cliente come semplice “target” di strategie commerciali.
In un’epoca in cui l’attenzione è merce rara e deperibile, per conquistare il cuore e raggiungere il cervello del cliente “iperbombardato” serve molto di più!
B2B Marketing Revolution è la soluzione vincente che prevede l’applicazione pratica di logiche consumer al più complesso ambito del marketing B2B.
Le fasi del successo passano da un percorso strategico che parte dall’analisi del mito dell’iper razionalità nel B2B per regalare al lettore un approccio integrato (Multidimensional Integrated Marketing® o MIM) che rivoluziona a 360 gradi il media mix e il modo di fare marketing diretto alle aziende.
Questo volume spiega anche come approfi ttare delle inevitabili tendenze della nostra società (fi ltrare, partecipare, velocizzare, accedere, condividere, rispondere e misurare) e come difendere l’azienda dalle FAG, le tre piattaforme digitali (Amazon, Facebook e Google) che oggi hanno tutta l’attenzione del consumatore e domani potrebbero essere potenzialmente i vostri diretti concorrenti.
L’approccio è pratico e nasce dall’esperienza di un manager (Alberto) e di un imprenditore (Ale), entrambi professionisti – non teorici da scrivania – del B2B.

FAI CARRIERA CON LINKEDIN

Personal & Corporate Branding per il Manager

Il mondo del lavoro va veloce e in pochi finiscono la carriera dove l’hanno cominciata! Ecco quindi il nuovo paradigma: ogni manager deve costruire e curare il suo brand professionale durante tutta la carriera e LinkedIn è il miglior “luogo digitale” dove farlo oggi.
Il segreto sta nel capire che siamo tutti una media-company dal primo giorno di lavoro alla pensione: che tu sia imprenditore, marketing manager, direttore o responsabile risorse umane, hai bisogno di presidiare al meglio LinkedIn per il tuo personal branding professionale. Questo libro spiega come funziona LinkedIn, i principi sempreverdi dietro l’algoritmo, il metodo da seguire in base agli obiettivi (trovare lavoro, vendere, reclutare talenti) e la “ginnastica” da fare per svoltare.
Tra i vari temi, nel libro troverai la risposta a domande quali:
• Come ottimizzare il profilo
• Come potenziare il tuo network in sicurezza
• Come generare relazioni di business con il social selling
• Come usare le tecniche di growth hacking sull’algoritmo LinkedIn
• Come gestire le campagne pubblicitarie
• Come gestire la pagina aziendale, la content strategy e le social analytics
Il testo, frutto della duplice esperienza – da dipendente e datore di lavoro – dell’autore, è ricco di esempi pratici che guidano alla costruzione del proprio brand (personale o aziendale) passo per passo.