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Alessandro Sportelli

Imprenditore e figura di riferimento in Italia nell’ambito del web marketing strategico, si occupa di servizi di web marketing per le aziende sin dai primi anni 2000. Nel 2008 dà vita al primo forum italiano sul web marketing (Web Marketing Forum) e – solamente due anni dopo – al progetto Friendstrategy®, portale informativo di riferimento in Italia su Facebook (che ad oggi conta oltre 1100 clienti). Autore – assieme a Manuel Faè – del libro Il succo del Web Marketing (2016) negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali (come ad esempio Millionaire e Il Giornale). A lui si deve l’introduzione del metodo ConnectionFunnel® e del concetto di “Domanda Latente”. Nel 2015 dà vita – assieme a Manuel Faè – al progetto Web Marketing Per Imprenditori®, con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a prendere il controllo dei propri investimenti online ed elaborare strategie efficaci. Contemporaneamente pubblica la prima edizione del libro La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano, al fine di aiutare aziende e operatori del settore a comprendere come la pubblicità su Facebook possa integrarsi in un piano di web marketing strutturato: un best seller che, ad oggi, ha aiutato circa 6000 imprenditori e professionisti ad approcciare correttamente la materia, ottenendo risultati reali per le proprie attività. Nel maggio 2016 tiene – sempre insieme a Manuel Faè – il Corso di Web Marketing per Imprenditori, il primo corso di web marketing strategico in Italia.

BIBLIOGRAFIA

INSTAGRAM STRATEGY

Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti influencer

Instagram è oggi la vetrina di migliaia di aziende italiane che approcciano i social network per intercettare nuovi clienti, ma che purtroppo non possiedono le competenze per capire come attraverso Instagram si possano ottenere risultati eccellenti. Per questo sono facili vittime di sedicenti esperti e finti influencer i cui numeri, se analizzati correttamente, non creano alcun valore. Questo libro spiega come usare Instagram per intercettare potenziali clienti, come riconoscere e distinguere i veri influencer e come analizzare i numeri legati all’uso di questo social nelle campagne pubblicitarie. Interamente a colori, Instagram Strategy è corredato di numerosi esempi e casi studio reali, da cui il lettore può prendere spunto per capire come Instagram possa integrarsi efficacemente in una strategia di web marketing in grado di produrre ottimi risultati.

LA PUBBLICITA' SU FACEBOOK

Solo i numeri che contano

A poco più di un anno dalla pubblicazione della prima edizione e con oltre 6.000 copie vendute e centinaia di recensioni positive, il testo considerato da molti lettori la “bibbia” della pubblicità su Facebook viene ora arricchito e aggiornato con le ultime e interessanti novità di Facebook Ads. L’obiettivo del libro è dimostrare, con “i numeri che contano”, che è possibile ottenere benefici diretti e indiretti dagli investimenti in inserzioni su Facebook e aiutare le aziende a intercettare clienti. Per la prima volta in Italia un volume spiega come usare Facebook Ads concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Un vero e proprio manuale di web marketing strategico, ricco di idee, esempi, test e casi studio di piccole e grandi aziende, che vi aiuterà:

  • a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l’unico       obiettivo realmente importante: il profitto;
  • ad apprendere, passo dopo passo, le dinamiche di Facebook Ads, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo sin da subito risultati concreti.