Filtra Per:

OK
amir baldissera hoepli

Amir Baldissera

Laureato con lode in Scienze Cognitive e Intelligenza Artificiale, è imprenditore da oltre 10 anni. Per 5 anni è stato Product Manager in una startup che ha raccolto € 2 M nel 2001 ed è il fondatore di un’azienda di consulenza in marketing strategico e progetti di innovazione nel 2004.  Dal 2011 è docente di Business Management all’Università di Padova. Ha ricoperto la carica di Vicepresidente di delegazione territoriale di Confindustria Padova con delega al new business.

BIBLIOGRAFIA

REALTÀ VIRTUALE E REALTÀ AUMENTATA PER IL BUSINESS

Applicazioni pratiche con la Mixed Reality

Sono anni che sentiamo questi termini, eppure fino a ora tutto quello che abbiamo visto è stato qualche divertente effetto speciale e poco di più. Si tratta solo di qualche fuoco d’artificio digitale? O possiamo aspettarci di meglio? Assolutamente sì! Oggi finalmente i tempi sono maturi per andare oltre “l’effetto WOW” e per iniziare a progettare soluzioni che entrino davvero nei processi aziendali generando valore. Manutenzione industriale, formazione tecnica, scienza forense, prototipazione e salute sono solo alcuni dei settori in cui AR e VR possono modificare per sempre i processi di business. Quali sono le profonde differenze psicologiche tra realtà aumentata e realtà virtuale? Dove AR e VR possono essere applicate generando valore al core business aziendale? Come la Mixed Reality può passare dall’essere un nice to have a un imprescindibile must have? Quali sono le sfide completamente nuove nel disegnare la user experience di una soluzione AR/VR? Queste sono alcune delle domande che si affronteranno in questo libro, accompagnando il lettore attraverso esempi e casi concreti, in un viaggio alla scoperta non del futuro, ma di come già oggi sia possibile migliorare le attività di business attraverso realtà aumentata, realtà virtuale e Mixed Reality.