Filtra Per:

OK
andrea testa hoepli

Andrea Testa

Lavora nel mondo web dal 1993, con un approccio da subito orientato al raggiungimento delle performance con i motori di ricerca. Top Contributor AdWords, con importanti premi e riconoscimenti, tra i quali il “Leadership AdWords Award” e il “Super Author AdWords Award”. Con la sua agenzia, Blubit, è ambassador di Google e Premier Partner. Docente IULM nei corsi di laurea e nei Master. Autore di libri, è apprezzato blogger e punto di riferimento in Italia, con la rubrica “AdWords in Testa” sulla Community degli inserzionisti Google. Formatore da più di 20 anni, è consulente per agenzie di digital marketing e importanti aziende italiane, operando però come amministratore degli account AdWords anche per la piccola e media impresa.

BIBLIOGRAFIA

PERFORMANCE ADS CON GOOGLE E FACEBOOK

Il ruolo dell’advertising nel marketing omnicanale

Google e Facebook Ads sono la risposta “olistica” al superamento delle sole piattaforme di keyword advertising e dell’uso esclusivo dei motori di ricerca come strumenti di marketing vincenti. Oggi, infatti, a essere indispensabili sono le strategie omnicanale: YouTube, Instagram, Messenger e WhatsApp devono essere tutti compresi in un’unica strategia di marketing perché diventi veramente efficace. Questo manuale aggiornato alle ultime modifiche delle piattaforme di advertising consente di apprendere gli strumenti tattici in materia di funnel marketing e advertising messi a disposizione da Google e Facebook. Dai marketer freelance ai piccoli medi imprenditori, fino ai responsabili advertising di grandi aziende e multinazionali, tutti i professionisti troveranno in questo libro soluzioni strategiche e operative – oltre ad alcuni casi di studio – pensate appositamente per ottimizzare le proprie strategie di marketing, inserendo la giusta piattaforma di advertising in ogni gradino del customer journey.

DIGITAL MARKETING CON ADWORDS

Le dinamiche del keyword advertising nel marketing funnel

Dalla nascita del digitale il marketing è radicalmente cambiato e anche Google AdWords – la piattaforma che permette di noleggiare le keyword per posizionarsi in cima alle pagine dei risultati del motore di ricerca più famoso del mondo – si è evoluto. Focalizzato sul mercato italiano, questo volume approfondisce le funzioni di AdWords partendo dalle basi per arrivare alla costruzione di campagne tattiche customizzate. La conoscenza dello strumento, però, non può fermarsi alle impostazioni manuali: la sua “educazione” consente infatti di renderlo autonomo, e per questa ragione nel libro vengono analizzate anche le funzioni di Smart Bidding, con cui AdWords prende il controllo di se stesso. Digital Marketing con AdWords è pensato per condurre l’azienda o il freelance all’uso intelligente della piattaforma, guardando non solo agli aspetti tecnici ma anche e soprattutto al percorso del cliente nei molteplici touchpoint. È una guida passo passo, che insegna l’uso del prodotto nell’ottica del marketing funnel con un approccio pratico, strategico e integrato.