Filtra Per:

OK
christian sarkar hoepli

Christian Sarkar

Christian Sarkar è scrittore, imprenditore, consulente, artista e attivista. È coautore di Inclusivity: Will America Find Again Soul? e co-fondatore (con Philip Kotler) e editore di The Marketing Journal. È fondatore di Double Loop Marketing LLC ed Ecosystematic, uno strumento di mappatura estrategia dell’ecosistema. Dirige anche il progetto $ 300 House.

www.christiansarkar.com.

BIBLIOGRAFIA

BRAND ACTIVISM

Dal purpose all’azione

In questo libro, Philip Kotler e Christian Sarkar mostrano alle aziende come passare dall’assunzione di responsabilità sociale all’azione e dall’azione alla sua narrazione. Passaggi decisivi per affermarsi in un mondo in cui la reputazione è divenuta la moneta di scambio da cui tutto il resto dipende.

Passaggi realizzabili aderendo al brand activism. Gli autori spiegano come fare grazie a un’analisi che, partendo dalla spiegazione di tutti gli aspetti di interesse aziendale e passando attraverso diverse prospettive (il brand activism rivolto ai manager, ai collaboratori, ai clienti), arriva alla definizione di una strategia d’impresa, volta a rendere ogni azienda protagonista di uno sviluppo sostenibile.

Completano questo excursus le “voci dal fronte” più interessanti e autorevoli, testimonianze dirette di cosa significhi oggi essere brand activist. Questa è la vera sfida per i brand che non vogliono tradire le generazioni future. Ed è la sfida più urgente.

Brand Activism è una call to action rivolta a tutti i business leader. Perché il tempo è quasi scaduto.