Filtra Per:

Daniele Orzati
Esperto in narrazione strategica d’azienda e di marca. Partner Storyfactory, docente di Corporate & Product Branding e Visual Storytelling in contesti universitari e di alta formazione professionale. Membro del Collegio Docenti del M.U.S.T., Master universitario di I livello in Marketing Utilities and Storytelling Techniques (Università di Pavia). Redattore scientifico per l’Osservatorio di Storytelling e caporedattore di Narrability Journal, rivista sulle Scienze della Narrazione.
BIBLIOGRAFIA

VISUAL STORYTELLING
Quando il racconto si fa immagine
Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l’immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti – o semplicemente curiosi – in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo.
Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell’esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali. Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un’immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace? Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano – volenti o nolenti – nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
BIBLIOGRAFIA