Filtra Per:

OK
davide-bertozzi

Davide Bertozzi

Copywriter, direttore creativo e formatore. Ha curato progetti per Dorelan, Misano World Circuit, Garc, e lavorato a spot TV, brand name, headline e concept pubblicitari. È responsabile della comunicazione online del pilota campione del mondo Enea Bastianini; questo ruolo gli ha permesso di lavorare a progetti promozionali per i grandi marchi della MotoGP, come Red Bull, Estrella Galicia e Ducati. Immagini VS Parole è il suo primo libro.

BIBLIOGRAFIA

Business is personal

Immagini vs parole

Scrivere e progettare il messaggio pubblicitario

Immagini vs parole pone la lente di ingrandimento sulla scrittura pubblicitaria e sul visual design, sulla forma e sul contenuto dei messaggi che usiamo per comunicare, emozionare, vendere. Immagini vs parole è una vera palestra di allenamento per copywriter, art director, social media manager e direttori creativi che potranno apprendere come organizzare testi e immagini con gusto e consapevolezza, senza ricorrere a trucchetti o formule magiche, ma applicando metodi empirici sperimentati sul campo in anni di lavoro.

In questo percorso attraverso le a volte esilaranti strade dell’advertising e gli a tratti impervi sentieri del content design, dove teoria e tecnica si incontrano in momenti pieni di spunti creativi, non mancano le immagini – più di 50 -, ma d’altronde, in un manuale dal titolo Immagini vs parole sarebbe assurdo il contrario!

GUARDA IL VIDEO