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Eleonora Calvi Parisetti Hoepli

Eleonora Calvi Parisetti

Consulente di marketing digitale specializzata nella gestione di account venditore su Amazon. Nel 2015, prima ancora di laurearsi in web marketing, ha lavorato come consulente per il progetto di Google Italia e Unioncamere “Eccellenze in Digitale”. Nel 2016 è stata co-fondatrice di Growers Agency, un’agenzia di marketing digitale nella quale svolge il ruolo di eCommerce Specialist, con focus sulla vendita sui marketplace. Nel 2017 lancia Marketplace Mentor, il primo servizio specifico per gli imprenditori che vogliono vendere su Amazon.

BIBLIOGRAFIA

AMAZON ADVERTISING

Sfruttare le possibilità pubblicitarie di Amazon per comunicare e vendere

Il primo manuale italiano che spiega a fondo tutte le strategie e le tecniche fondamentali per sfruttare al massimo la piattaforma pubblicitaria di Amazon. Dedicato alle decine di migliaia di venditori Amazon Italia.
Amazon nel mondo conta più di 5 milioni di venditori, numero che cresce di giorno in giorno. Eppure, meno di 200 mila venditori fatturano su Amazon più di 100 mila euro all’anno.
Questo significa che non è più sufficiente caricare i prodotti su Amazon per sperare di ottenere buone vendite. La concorrenza è diventata così agguerrita da rendere necessarie più armi nel proprio arsenale di venditore Amazon. I molteplici formati pubblicitari di Amazon sono sicuramente la scelta più importante a disposizione dei venditori. In questo libro, i venditori Amazon troveranno tutte le indicazioni strategiche e operative per impostare la migliore strategia pubblicitaria grazie alla piattaforma Amazon Advertising, per raggiungere con la propria comunicazione tutti i potenziali clienti.

VENDERE SU AMAZON

Guida pratica per raggiungere 300 milioni di clienti

“È possibile vendere su Amazon con profitto senza perdere ogni marginalità, nonostante la famigerata commissione di vendita del 15%?”
“Posso vendere su Amazon senza mettere i miei rivenditori sul piede di guerra?”
“L’azienda non ha mai gestito la logistica con il cliente finale, sarò capace di vendere su Amazon?”

Queste sono solo alcune delle domande che ogni imprenditore, quando si parla di Amazon, prima o poi arriva a porsi. L’elenco potrebbe continuare ma il messaggio di fondo è chiaro: se per i clienti finali Amazon è l’emblema della semplicità e non ha segreti, mettendosi dalla parte del venditore il contesto diventa molto più complicato. Per questo motivo gli imprenditori che capiscono le potenzialità di questo marketplace e realizzano profitti veramente interessanti sono molti meno di quelli che dicono di “vendere su Amazon”. Questo libro illustra le diverse possibilità di vendita attraverso i canali Amazon e la gestione degli account Seller e Vendor, spiegando nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici, le tecniche di marketing e i fondamentali del business.