Filtra Per:

OK
Elisa De Portu Hoepli

Elisa De Portu

Marketing Operations Manager di Diennea-MagNews, uno dei principali player dell’email marketing in Italia. Si occupa di marketing online da oltre dieci anni. Grazie alla sua esperienza maturata sul campo è stata ospite come relatrice a numerosi eventi e convegni dedicati ai temi del marketing digitale, e presso importanti università italiane. La sua attività di formatrice si estende a corsi di formazione diretti alle aziende. Inoltre, su blog. magnews.it condivide le sue riflessioni sull’email marketing e sui suggerimenti più tecnici. La potete contattare su LinkedIn https:// it.linkedin.com/in/elisadeportu.

BIBLIOGRAFIA

EMAIL MARKETING IN AZIONE

Strategie, casi di business, esempi pratici

Nell’email marketing farsi leggere è sempre più difficile, ma c’è ancora un grande margine di innovazione, per chi voglia migliorare i propri risultati. Questo libro ha lo scopo di costruire un percorso ragionato e completo sul canale email e sulle sue potenzialità. Potrete comprendere come costruire un database, come gestire correttamente i dati, come integrare l’email marketing in un buon mix di azioni, anche attraverso i social network; e quali sono le best practice per organizzare la comunicazione in modo personalizzato e soprattutto mobile. Da un lato affronteremo gli aspetti strategici, dall’altro scioglieremo punto per punto le questioni operative e le piccole criticità del lavoro di ogni giorno: il tutto corredato da tantissimi esempi e casi di studio. L’obiettivo è fornire, oltre che delle risposte, delle ispirazioni utili da mettere in campo. Buone idee che potrete replicare subito, anche se non appartengono al vostro settore. Scoprirete infine qual è il presente dell’email marketing, in uno scenario tecnologico e progettuale che va dal CRM all’ecommerce, passando per la marketing automation: comunicazioni sempre più automatiche, tempestive ed efficienti, in grado di condurre l’utente a una specifica azione. Quella che serve al vostro business.