Filtra Per:

OK
francesca-anzalone-hoepli

Francesca Anzalone

Classe 1975, si occupa di comunicazione nel web dal 1997. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, si specializza in didattica delle lingue in ambito interculturale attraverso l’uso delle tecnologie. Dal 2000, anno della fondazione della sua società Netlife s.r.l. (www.netlifesrl.com), coniuga la sua attività di docente con quella di PR manager. Ha insegnato per sei anni Comunicazione, Usabilità, e- Learning al corso di Informatica per Lingue e Scienze del Linguaggio e in numerosi altri corsi di Ca’ Foscari, e Enabling Technologies in Educational Environement all’Abdus Salam International Center for Theoretical Physics of Unesco e Iaea. Ha collaborato inoltre a vari progetti universitari, tra cui “Marco Polo Digitale”, primo in Europa relativo alla ricostruzione de Il Milione di Marco Polo e “The Electronic Heliand”, progetti di editoria digitale. Oltre a occuparsi di video corporate e brand storytelling, lavora nel campo della regia e della direzione artistica. Innamorata delle lingue e curiosa di sperimentare la vita e la professione in altre capitali, ha vissuto tra Parigi, Londra e Venezia.

BIBLIOGRAFIA

UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR

La nuova comunicazione

In una società sempre più connessa che scorre alla velocità del web, la formula vincente per emergere nelle conversazioni è un buon equilibrio tra produzione e ascolto. Nuove regole, nuove strategie e nuove competenze diventano opportunità da cogliere per professionisti, personaggi pubblici, aziende, pubbliche amministrazioni, scuole, università, centri di ricerca, musei, territori… perché la trasformazione non esclude nessuno! L’ufficio stampa e le digital PR sono cambiate, con esse l’approccio, le competenze, i modelli, il piano di lavoro e quello operativo, le tempistiche, gli strumenti e le metodologie. Ufficio stampa e digital PR ti aiuta a identificare la migliore strategia e i canali social più adatti alla tua comunicazione; a promuoverti al meglio selezionando il topic giusto e facendolo diventare un argomento per costruire attorno a te una comunità. Ma soprattutto vuole aiutarti a comprendere come i tuoi competitor stiano cambiando e come storie di successo possano essere di ispirazione.
Oggi la comunicazione scorre sul web e sui social network: a te la scelta se esserci da protagonista o da spettatore passivo che applaude ai successi altrui.