Filtra Per:

OK
francesco-antonacci-hoepli

Francesco Antonacci

Ecommerce Manager, founder di Socialware (www.thesocialware. com) dove coordina progetti di Ecommerce, SEO, Web Marketing e Local Marketing di rilevanza nazionale e internazionale. Docente e consulente per numerose società ed enti di formazione. È anche co-founder di Impact Hub Bari.

BIBLIOGRAFIA

SEO FOR DUMMIES

Una guida che insegna al lettore le tecniche per aumentare la visibilità dei siti su Google e sugli altri motori di ricerca. La SEO rappresenta il canale evergreen del digital marketing e mantiene intatta la sua efficacia e utilità in tutti i settori nonostante tecnologie e strumenti sempre nuovi entrino a far parte con costanza nelle strategie web delle aziende. In questo libro l’autore descrive gli elementi indispensabili per fare in modo che un sito venga correttamente indicizzato da Google per le parole chiave più pertinenti. È inoltre spiegato come impostare un ciclo di attività continuative, come monitorarne l’andamento e migliorare la strategia in corso d’opera. Con consigli pratici testati dall’autore in più di 10 anni di attività su progetti di primo piano in ambito nazionale.

ECOMMERCE MARKETING E VENDITE

Strumenti e strategie per vendere online

Un libro che raccoglie suggerimenti basati su anni di esperienza pratica in progetti reali, che permetteranno ai lettori di costruirsi una personale e perfetta strategia di eCommerce.
Si stima che entro il 2020 il fatturato mondiale dell’eCommerce raggiungerà i 4000 miliardi di dollari, il 15% delle vendite globali. Nel pieno della rivoluzione digitale, i cambiamenti sono così repentini da rendere essenziale l’aggiornamento costante per mantenere la competitività sul mercato.
Come creare allora un progetto di eCommerce che funzioni davvero?
Come scegliere i consulenti o gli interlocutori giusti? Come costruire un valido team di web marketing ottimizzando le risorse? Questo libro offre una risposta a queste e ad altre domande, e presenta uno scenario completo sugli aspetti che possono decretare il successo di un progetto di vendita online.

LOCAL MARKETING

STtrategie per promuovere e vendere sul territorio

Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere suffi ciente a destare l’interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa signifi ca questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all’offerta e che c’è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.
Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta “essere vicini”, bisogna “comunicare di essere vicini”, ed è questa la sfi da che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell’evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo defi nitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.
Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.