Filtra Per:

OK
Francesco De Nobili

Francesco De Nobili

Relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di digital marketing e attraverso il suo sito francescodenobili.it. Docente nelle università italiane più prestigiose, lavora da anni a un osservatorio permanente sul digital marketing i cui risultati sono riportati all’interno dei libri di cui è autore (Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing sempre editi da Hoepli).

BIBLIOGRAFIA

SEO GOOGLE

La guida alla nuova SEO

SEO Google è il manuale che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare i motori di ricerca secondo i propri obiettivi. Questa nuova edizione, oltre a descrivere le diverse specificità ordinate per settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca, l’impatto della voice search legata all’utilizzo di assistenti vocali e l’integrazione pratica della SEO con le altre attività di marketing digitale.
Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti – anche a chi non ha alcuna conoscenza d’informatica – le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall’ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell’autorevolezza e alla ricerca di nuovi business. Il volume è arricchito da casi concreti analizzati insieme ai migliori professionisti del settore, dall’analisi degli strumenti per rendere più efficaci le attività SEO e dalle spiegazioni delle metodologie specifiche dei diversi settori aziendali.

DIGITAL MARKETING INTEGRATO

Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite

Il primo manuale in Italia che insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B). Scritto con un linguaggio accessibile e professionale, descrive le tecniche per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro. È stato ideato come strumento di supporto per chi si occupa di marketing, comunicazione e promozione multicanale, online e offline, e per chi vuole migliorare i processi produttivi, attraverso una vera trasformazione digitale in azienda. Il libro è parte di un progetto a cui potrete partecipare, interagendo con l’autore per segnalare spunti e condividendo la vostra lettura sui social attraverso l’hashtag ufficiale #librodmi.

STRATEGIE DI CONTENT MARKETING

Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog

Strategie di content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo. Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un’analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).