Filtra Per:

Giuliano Trenti
È il novembre 2007 quando Giuliano Trenti, ora Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito delle scienze comportamentali applicate al business presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Trento. In pochi anni realizza il suo sogno e costituisce la prima azienda in Trentino a occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione. L’obiettivo di NeurExplore è quello di aumentare il rendimento degli investimenti in marketing e comunicazione su base scientifica e fornire alle aziende italiane un vantaggio competitivo grazie all’applicazione di conoscenze e tecniche di comprovata efficacia.
BIBLIOGRAFIA

Neuromarketing applicato
Un approccio scientifico al marketing del futuro
Un metodo di marketing e comunicazione – accompagnato da un vasto insieme di conoscenze scientifiche su mente, cervello e comportamenti – applicabile fin da subito, e in modo concreto, per aumentare il tasso di successo delle proprie iniziative.
Come può accadere che aziende di ogni dimensione e tipo, guidate da manager esperti e con risorse importanti a disposizione, si trovino a lanciare così tanti progetti che generano pochi profitti o, addirittura, falliscono? Il motivo è da ricercarsi nella difficoltà di comprendere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni di acquisto. Ma al giorno d’oggi abbiamo gli strumenti per progettare un successo e seguire strade più promettenti di altre.
Neuromarketing applicato spiega come mettere in pratica le più importanti nozioni delle neuroscienze e delle scienze comportamentali, e illustra un approccio sintetico per confrontarsi con il mercato, facendo ricorso a metodi che non riguardano solo il neuromarketing, ma prevedono una visione più ampia, volta alla comprensione di cosa spinga una persona ad acquistare, in ogni possibile contesto.
Completano il manuale i risultati di casi pratici di studio per guidare le scelte aziendali in modo ottimale.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
BIBLIOGRAFIA