Filtra Per:

OK
Guido Tarizzo

Guido Tarizzo

È uno dei fondatori di EIM, di cui ha avviato l’ufficio italiano nel 1993 ed è stato membro dell’Executive Committee dal 1994 al 2008. In precedenza è stato partner di Roland Berger Strategy Consultants e manager di Accenture. Ha lavorato in vari paesi europei e negli Stati Uniti per aziende industriali sia di grandi dimensioni e multinazionali sia di piccole e medie dimensioni e imprenditoriali. È laureato con lode in Sociologia industriale e del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma, dove ha conseguito un master nella stessa materia due anni dopo.

BIBLIOGRAFIA

Gestire il business Fluido

Esperienze di management per prosperare nell’epoca dell’incertezza

Cinque dei più qualificati esperti italiani di management forniscono risposte puntuali, consapevoli e concrete agli interrogativi su cosa serve alle aziende per crescere davvero nei mercati in cui già operano o per entrare efficacemente in mercati nuovi, su quali siano i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo.

Il volume risponde a questi e a molti altri interrogativi, prendendo in esame casi specifici, costruendo modelli di intervento solidi e misurabili e sviluppando nel dettaglio le tematiche oggetto di analisi sotto varie angolazioni.

Non si tratta di un manuale tecnico, né della semplice illustrazione di un know how aziendale. È piuttosto un saggio, scritto a più mani, che propone una riflessione costruttiva e in grado di dare una chiave di lettura originale e basata sulle esperienze concrete, anche internazionali degli autori, alla comprensione dei motivi delle difficoltà che molte aziende trovano nel loro percorso, nonché dell’opportunità di trasformare il rischio e le difficoltà in occasioni di crescita e sviluppo accelerato.