Filtra Per:

OK
luigi centenaro

Luigi Centenaro

Pioniere del Personal Branding e fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di team e persone nelle aziende. Ideatore del Personal Branding Canvas, docente universitario a livello internazionale (SDA Bocconi, MIP, Ca’ Foscari, St. Gallen ecc.), coautore del volume Personal Branding (Hoepli e Il Sole 24 Ore) e curatore di Business Model You e Business Model Team di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli). Il suo sito personale è centenaro.it, mentre il suo profilo LinkedIn è linkedin.com/in/centenaro. Su Twitter è @LuigiCentenaro.

BIBLIOGRAFIA

PERSONAL BRANDING PER L'AZIENDA

Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave

Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale. Significa identificarla, svilupparla, mantenerla e monitorarla. Un paradigma ormai ben noto a chi vuole rendersi competitivo nel mondo del lavoro attuale. Ma il Personal Branding non è legato solo alla competitività professionale. Anche un’azienda può trarre grandi vantaggi nel posizionare e valorizzare i propri dipendenti e collaboratori. Questo è il primo libro al mondo che spiega come farlo per tutte le funzioni aziendali.
L’obiettivo principale del Personal Branding è attrarre opportunità. Farlo a livello aziendale le moltiplica. A partire da questo punto di vista rivoluzionario i due autori, unendo una profonda conoscenza dell’argomento con un’esperienza professionale di altissimo livello, delineano una guida sia teorica sia pratica e operativa per imprenditori, leader aziendali, responsabili delle risorse umane, direttori marketing, commerciali e comunicazione. Passo dopo passo, funzione dopo funzione, strumento dopo strumento.