Filtra Per:

OK
marco la rosa

Marco La Rosa

È un blogger, digital copywriter, content strategist e SEO specialist. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell’innovazione, nel 2019 ha fondato neurowbecopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora con alcune agenzie digitali italiane ed estere e per la propria clienti.

BIBLIOGRAFIA

Business is personal

NeuroCopywriting

Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

Il primo manuale italiano a spiegare l’applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling, per creare contenuti più usabili ed efficaci. Neurocopywriting illustra, con uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze: la creazione di contenuti costruiti efficacemente grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione. L’autore ne indica i punti cardine e le scoperte più recenti, sottolineandone non solo le opportunità ma anche i rischi. Particolare attenzione viene data alle esperienze italiane tramite interviste a ricercatori ed esperti e l’illustrazione di alcuni casi aziendali. Il manuale è pensato non solo per chi si occupa di marketing e UX writing, ma per tutti i professionisti che si occupano di comunicazione, risultando particolarmente adatto anche per gli studenti universitari, di master e corsi professionali.