Filtra Per:

Marco La Rosa
È un blogger, digital copywriter, content strategist e SEO specialist. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell’innovazione, nel 2019 ha fondato neurowbecopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora con alcune agenzie digitali italiane ed estere e per la propria clienti.
BIBLIOGRAFIA

NeuroCopywriting
Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing
Il primo manuale italiano a spiegare l’applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling, per creare contenuti più usabili ed efficaci. Neurocopywriting illustra, con uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze: la creazione di contenuti costruiti efficacemente grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione. L’autore ne indica i punti cardine e le scoperte più recenti, sottolineandone non solo le opportunità ma anche i rischi. Particolare attenzione viene data alle esperienze italiane tramite interviste a ricercatori ed esperti e l’illustrazione di alcuni casi aziendali. Il manuale è pensato non solo per chi si occupa di marketing e UX writing, ma per tutti i professionisti che si occupano di comunicazione, risultando particolarmente adatto anche per gli studenti universitari, di master e corsi professionali.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
BIBLIOGRAFIA