Filtra Per:

Mario Bagliani
Da anni al fianco delle imprese con progetti per lo sviluppo e l’innovazione del business, delle strategie e dei processi commerciali. Come Senior Partner di Netcomm Services, la società di servizi del Consorzio Netcomm, promuove e gestisco progetti, ricerche di mercato, programmi formativi e gruppi di lavoro in ambito e-commerce, new Retail, digital marketing. Come Responsabile di IMCK Consulting, la società di consulenza del Gruppo IMCK, gestisce progetti di ricerca applicata e business development con le tecnologie IoT- Internet of Things. Con la società professionale MBeC Innovazione e Sviluppo gestisce progetti e perizie in ambito sales & marketing, customer marketing & value innovation, business development, open innovation. Advisor in due e-commerce start up e per uno dei maggiori Operatori Mobili Virtuali italiani. Coordinatore e docente di Netcomm Academy dove gestisce un master in E-commerce Management, un master in Digital Marketing, un catalogo di oltre dieci workshop tematici, una rete di professionisti e docenti. Docente in tema di e-commerce e marketing strategico per Talent Garden Innovation School, Fastweb Digital Academy, Intesa San Paolo Digital Academy, ITA-Ministero dello Sviluppo Economico; Customer Management Academy di Covisian Group; Digital Break; AICE; Promos CCIAA MIlano, Assolombarda.
BIBLIOGRAFIA

DIGITAL MARKETING PER L'ECOMMERCE E IL NEW RETAIL
Le strategie, i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali
Una guida per orientarsi nell’articolato e dinamico mondo del digital marketing applicato all’e-commerce, attraverso la trattazione di tutti i principali canali, delle strategie di marketing e dell’uso della tecnologia. Il ruolo del digital marketing è cresciuto all’interno delle aziende moderne, che oggi devono offrire ai loro clienti customer experience ingaggianti, piene di contenuti, frictionless e omnicanale. Le aziende si devono sempre più confrontare con i social, i format video e mobile, passando da un approccio per singoli canali e singole campagne a un approccio integrato, multi canale e multi device, basato su conversion funnel strutturati, alimentati da big data e sistemi di tracking avanzati.
La pubblicazione è frutto di oltre vent’anni di esperienza degli autori nonché dell’opera di confronto, ricerca e discussione gestita dal Consorzio Netcomm con più di cinquanta aziende che rappresentano eccellenze nei diversi aspetti dell’e-commerce, dei nuovi modelli di retail e del digital marketing.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
BIBLIOGRAFIA