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Mario Bagliani Hoepli

Mario Bagliani

Da anni al fianco delle imprese con progetti per lo sviluppo e l’innovazione del business, delle strategie e dei processi commerciali. Come Senior Partner di Netcomm Services, la società di servizi del Consorzio Netcomm, promuove e gestisco progetti, ricerche di mercato, programmi formativi e gruppi di lavoro in ambito e-commerce, new Retail, digital marketing. Come Responsabile di IMCK Consulting, la società di consulenza del Gruppo IMCK, gestisce progetti di ricerca applicata e business development con le tecnologie IoT- Internet of Things. Con la società professionale MBeC Innovazione e Sviluppo gestisce progetti e perizie in ambito sales & marketing, customer marketing & value innovation, business development, open innovation. Advisor in due e-commerce start up e per uno dei maggiori Operatori Mobili Virtuali italiani. Coordinatore e docente di Netcomm Academy dove gestisce un master in E-commerce Management, un master in Digital Marketing, un catalogo di oltre dieci workshop tematici, una rete di professionisti e docenti. Docente in tema di e-commerce e marketing strategico per Talent Garden Innovation School, Fastweb Digital Academy, Intesa San Paolo Digital Academy, ITA-Ministero dello Sviluppo Economico; Customer Management Academy di Covisian Group; Digital Break; AICE; Promos CCIAA MIlano, Assolombarda.

BIBLIOGRAFIA

DIGITAL MARKETING PER L'ECOMMERCE E IL NEW RETAIL

Le strategie, i canali e le tecnologie per avere successo nei nuovi mercati digitali

Una guida per orientarsi nell’articolato e dinamico mondo del digital marketing applicato all’e-commerce, attraverso la trattazione di tutti i principali canali, delle strategie di marketing e dell’uso della tecnologia. Il ruolo del digital marketing è cresciuto all’interno delle aziende moderne, che oggi devono offrire ai loro clienti customer experience ingaggianti, piene di contenuti, frictionless e omnicanale. Le aziende si devono sempre più confrontare con i social, i format video e mobile, passando da un approccio per singoli canali e singole campagne a un approccio integrato, multi canale e multi device, basato su conversion funnel strutturati, alimentati da big data e sistemi di tracking avanzati.

La pubblicazione è frutto di oltre vent’anni di esperienza degli autori nonché dell’opera di confronto, ricerca e discussione gestita dal Consorzio Netcomm con più di cinquanta aziende che rappresentano eccellenze nei diversi aspetti dell’e-commerce, dei nuovi modelli di retail e del digital marketing.