Filtra Per:

OK
martina vazzoler

Martina Vazzoler

Una laurea in filosofia e oltre 15 anni di azienda vissuta nel marketing a 360°, quello impegnativo e stimolante che caratterizza l’industria del Nordest, ancora in gran parte a impronta familiare. Nel 2014, con due bambini all’attivo, decide che è il momento di aprire la propria attività progettando in ogni dettaglio il suo marketplace ideale, e-italy.com, una bottega digitale che si prefigge di raccogliere il meglio della manifattura Made in Italy e delle sue passioni: l’artigianato, l’estero, il web. Nel 2015 sul blog www.madeinitalytrepuntozero.it disegna la sua visione di fatto in Italia attraverso i tre concetti di bello, funzionale e sostenibile, che sono il filtro attraverso il quale sceglie i propri artigiani. Figlia di un’artigiana, della quale non è stata in grado in gioventù di proseguire le aspirazioni, riscatta in questo suo primo libro edito Hoepli tutto il “no” di quella scelta, offrendo alle micro imprese e agli artigiani italiani una concreta prospettiva evolutiva nel mondo digitale.

BIBLIOGRAFIA

#HOMODIGITALIS

Verso un nuovo paradigma umano nell’era digitale

La Rivoluzione Digitale ha letteralmente travolto tutti e i cosiddetti “migranti digitali” sono coloro che più degli altri soffrono la complessità del nostro tempo e la spinta di rinnovamento che arriva dalle generazioni più giovani. Una buona parte del mondo degli adulti non fa che confondere la disintermediazione con l’irriverenza, incolpando le tecnologie di aver innescato questa disobbedienza. Greta Thunberg con la sua campagna per l’ambiente è solo la rappresentante più emblematica delle recenti rivendicazioni giovanili.
Questo saggio vuole offrire una lettura diversa dell’era digitale, ma soprattutto riformulare la domanda dalla quale ripartire per costruire un futuro più inclusivo per tutte le generazioni: quale tecnologia e quale uso ci condurranno a una versione migliorata di noi stessi?

VENDERE ONLINE CON LA MAPPA DEI MARKETPLACE

Strategie su misura per microimprese e artigiani

Questo libro è la guida indispensabile per ogni piccola impresa e per tutti i consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti.
Uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifi ca per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i marketplace, illustrata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa dei marketplace realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata “su misura”.
La premessa è l’analisi preventiva di quelle che sono le diffi coltà reali e concrete di questa categoria di imprenditori italiani: i costi notevoli di un ecommerce di proprietà e la mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing.
A fronte di questa premessa, l’autrice illustra la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace.