Filtra Per:

OK

Matteo Di Pascale

Si è laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. È un creativo multidisciplinare: negli ultimi nove anni ha lavorato come UX/UI designer e digital art director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen; ha fondato diverse startup e disegnato prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool. È autore di Intùiti, Fabula e Cicero, tre prodotti per la creatività applicata e il suo video portfolio è stato considerato il “più creativo al mondo” da Upsocl.com. Da oltre quattro anni si dedica alla formazione: è senior UX/UI design mentor per CareerFoundry, un’accademia digitale di Berlino, ed è il fondatore di UXBox attraverso cui fornisce il corso online di user experience più completo in Italia. Nella sua carriera di docente ha seguito individualmente più di 200 studenti in tutta Europa.

BIBLIOGRAFIA

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER UX DESIGNER

Guida pratica alla progettazione

Dopo aver letto il Manuale di sopravvivenza per UX designer sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale.
Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director – ma anche imprenditori, startupper, project manager – che hanno bisogno di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che gridano e lanciano sedie per la stanza, e advisor poco qualificati che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada. È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l’utente.