Filtra Per:

OK
matteo rizzi hoepli

Matteo Rizzi

È stato nominato più volte come una delle figure più influenti dell’innovazione dei servizi finanziari in Europa. Ha lavorato per 13 anni nella SWIFT, dove ha co-fondato nel 2009 Innotribe, che ha di fatto cominciato un movimento di rivoluzione profonda del business finanziario chiamata FinTech. Da Innotribe è nato anche il primo challenge mondiale per startup del settore, che Matteo ha ideato e lanciato. Nel 2013 è stato ingaggiato come partner di uno dei primi fondi di investimento in startup Fintech e negli anni successivi ha ricoperto ruoli di advisory per banche internazionali e Omidyar Network, fondato dal creatore di eBay. Nel 2015 ha co-fondato FinTechStage che si occupa di consulenza, tecnologia e innovazione in ambito finanziario.

BIBLIOGRAFIA

TALENTI & RIBELLI

Gestire gli irrequieti dell’innovazione

La storia ci insegna che dietro a ogni fallimento illustre (Blockbuster, Kodak, Xerox…) ci sono persone che avevano intuito un’opportunità che non è stata colta. Ma l’innovazione incrementale, pur fondamentale per adeguarsi alle esigenze del cliente e alla tecnologia in perenne evoluzione, non salva le aziende da una rivoluzione copernicana.
Attraverso l’esperienza personale e professionale dell’autore, questo libro si fa portavoce di tutti i “ribelli” che vengono spesso isolati o soltanto tollerati in azienda, perché scomodi e difficili da gestire. Una guida per gli irrequieti e per le imprese, che dà speranza ai primi e consigli pratici alle seconde. Perché il business ha bisogno dei Talenti per rinnovarsi e dei Ribelli per sopravvivere.