Filtra Per:

OK
Miriam Bertoli Hoepli

Miriam Bertoli

Laurea in Lingue e un Master in Marketing e Comunicazione aziendale, il suo motto è “Con garbo e con determinazione”. Digital e Content Marketing Strategist. Ha cominciato nel 2000, per più di dieci anni ha collaborato con un’agenzia di digital marketing, TSW, facendo un bel percorso di carriera, imparando davvero tanto e lavorando per clienti come Unicredit Banca, Jacuzzi, Illy caffè. Da metà 2011 ha scelto di continuare a crescere professionalmente ed è freelance. Consulente e formatrice di marketing digitale che funziona. Funziona perché parte dagli obiettivi aziendali e non dagli strumenti, funziona perché i progetti che ha gestito in quasi 20 anni di carriera le hanno permesso di imparare ad accompagnare processi di cambiamento profondo. Funziona perché mette al centro i contenuti. Con Alessandra Farabegoli e Gianluca Diegoli ha ideato il Freelancecamp, un barcamp che dal 2012 unisce i liberi professionisti italiani per momenti di confronto e networking. Un venerdì al mese apre il suo studio per il Friday pop-up coworking e ospita ogni mese una persona diversa per un pomeriggio di lavoro e condivisione di sapere. È tra le fondatrici delle Girl Geek Dinners Nordest; le GGD sono un movimento internazionale che ha l’obiettivo di creare momenti di incontro e apprendimento tra donne appassionate di internet e nuove tecnologie.

BIBLIOGRAFIA

WEB MARKETING PER LE PMI

Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & co.

Terza edizione di uno dei bestseller della collana di Digital Marketing, questo libro illustra come funzionano i principali strumenti del web marketing a disposizione delle Piccole e Medie Imprese.  Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte della rete? Come creare il mix migliore di strumenti digitali e tradizionali per emergere, farsi trovare, stabilire relazioni e raggiungere nuovi clienti? Come ottimizzare gli investimenti e decidere il budget?  L’autrice guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione (SEO, social media, e-mail marketing ecc.) e svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti. Completano il libro esempi di PMI che hanno usato con successo Internet per migliorare il loro business.