Filtra Per:

Miriam Bertoli
Laurea in Lingue e un Master in Marketing e Comunicazione aziendale, il suo motto è “Con garbo e con determinazione”. Digital e Content Marketing Strategist. Ha cominciato nel 2000, per più di dieci anni ha collaborato con un’agenzia di digital marketing, TSW, facendo un bel percorso di carriera, imparando davvero tanto e lavorando per clienti come Unicredit Banca, Jacuzzi, Illy caffè. Da metà 2011 ha scelto di continuare a crescere professionalmente ed è freelance. Consulente e formatrice di marketing digitale che funziona. Funziona perché parte dagli obiettivi aziendali e non dagli strumenti, funziona perché i progetti che ha gestito in quasi 20 anni di carriera le hanno permesso di imparare ad accompagnare processi di cambiamento profondo. Funziona perché mette al centro i contenuti. Con Alessandra Farabegoli e Gianluca Diegoli ha ideato il Freelancecamp, un barcamp che dal 2012 unisce i liberi professionisti italiani per momenti di confronto e networking. Un venerdì al mese apre il suo studio per il Friday pop-up coworking e ospita ogni mese una persona diversa per un pomeriggio di lavoro e condivisione di sapere. È tra le fondatrici delle Girl Geek Dinners Nordest; le GGD sono un movimento internazionale che ha l’obiettivo di creare momenti di incontro e apprendimento tra donne appassionate di internet e nuove tecnologie.
BIBLIOGRAFIA

WEB MARKETING PER LE PMI
Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & co.
Terza edizione di uno dei bestseller della collana di Digital Marketing, questo libro illustra come funzionano i principali strumenti del web marketing a disposizione delle Piccole e Medie Imprese. Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte della rete? Come creare il mix migliore di strumenti digitali e tradizionali per emergere, farsi trovare, stabilire relazioni e raggiungere nuovi clienti? Come ottimizzare gli investimenti e decidere il budget? L’autrice guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione (SEO, social media, e-mail marketing ecc.) e svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti. Completano il libro esempi di PMI che hanno usato con successo Internet per migliorare il loro business.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
BIBLIOGRAFIA