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Reiko Scott hoepli

Reiko Scott

È una millennial di etnia mista che ha solo qualche anno in più rispetto a chi appartiene alla Generazione Z. Si è laureata in neuroscienze presso la Columbia University di New York ed è attualmente studentessa presso la Boston University School of Medicine. Appassionata scrittrice di narrativa speculativa, ha scritto fanfiction e disegnato fanart per storie ispirate a libri come Harry Potter, a videogiochi come Mass Effect e a serie TV come Avatar – La leggenda di Aang. Fanocracy è il suo primo libro.

 

BIBLIOGRAFIA

Fanocracy

Trasformare i clienti in fan e i fan in clienti

In questa guida innovativa David Meerman Scott – a quattro mani con la figlia Reiko – disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all’interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte.

Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom.

L’edizione italiana ha un’introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo.