Filtra Per:

OK
valentina vellucci hoepli

Valentina Vellucci

Si occupa di comunicazione phygital dal 2010. Responsabile della comunicazione strategica della web agency Magilla, ha lavorato come crisis manager, ha gestito la comunicazione dei canali social de “La Stampa” e ha rappresentato l’Italia per il progetto europeo “Silence Hate- Bricks”, per proporre modelli di gestione dell’hate speech. È divulgatrice in ambito digitale nei più importanti convegni sul tema e attraverso seminari formativi a livello universitario (Università di Bologna, Università Cattolica di Milano, Bologna Business School, Iusve).

 

BIBLIOGRAFIA

Business is personal

Relationship Marketing

Fare marketing strategico usando il Relationship marketing

Il primo manuale di relationship marketing che indaga, approfondisce e insegna in termini scientifico-umanistici come affrontare e rendere efficaci le proprie strategie di marketing e comunicazione, grazie alla conoscenza del proprio pubblico. Fare marketing strategico usando il Relationship marketing illustra nel dettaglio strumenti, tecniche, metodologie e processi per creare una strategia di marketing relazionale in linea con gli obiettivi aziendali e personali, andando oltre un’analisi puramente teorica del mercato delle relazioni. Polarizzazione, trolling, memorabilità e visione strategica sono il capitale social(e) dei brand di oggi: comprendere come approcciare In maniera razionale questo mercato è indispensabile per creare Una roadmap coerente per il proprio business. Perché la valorizzazione della conoscenza e del rapporto con la propria audience è uno degli strumenti più efficaci che i brand hanno a disposizione per fare marketing in modo strategico. A completamento delle parti teoriche, numerose testimonianze e un approccio pragmatico al relationship marketing aiutano a pianificare in maniera concreta obiettivi e relativa misurazione delle strategie di marketing e comunicazione.