Filtra Per:

Veronica Gentili
È uno dei volti più conosciuti del digital marketing in Italia. Laureata in media e giornalismo e poi specializzata in social media community management, negli anni si dedica allo studio e all’approfondimento dell’utilizzo di Facebook e delle Facebook Ads come strumenti di business. Veronica, da anni Facebook Marketing Expert per AdEspresso, piattaforma leader mondiale nella gestione e ottimizzazione di Facebook Ads, nel 2020 acquisisce anche la qualifica di Facebook Certified Media Buying Professional. È autrice di alcuni tra i libri più noti nel campo della comunicazione digitale, docente e speaker nei più rinomati eventi del settore, e consulente per alcuni dei brand più affermati nel panorama nazionale e internazionale. Nel 2017 ha fondato la Veronica Gentili Academy in cui ha formato più di 4.200 professionisti. Il suo motto è “fuffa free” e il suo obiettivo è insegnare come rendere i Social una vera risorsa di business. Perché, come dice spesso, alla fine del mese “i conti non si pagano con i like e le condivisioni”.
BIBLIOGRAFIA

PROFESSIONE SOCIAL MEDIA MANAGER
Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del Social Media Marketing
Personal branding, social media plan, i tool più adatti al lavoro da svolgere e i fondamentali report sono solo alcuni dei molteplici aspetti del lavoro di un social media manager. Con questo volume intraprenderete il percorso necessario per imparare a padroneggiarli, in funzione del mantra che accompagna il vero professionista: coinvolgere per convertire. Chi vuole diventare SMM, infatti, deve innanzitutto capire l’importanza della formazione e di dimostrare quanto vale la sua figura. In un contesto in continua e veloce evoluzione come quello digital, essere performanti e fare la differenza rispetto ai venditori di “fuffa”, che si spacciano per grandi esperti, è un valore aggiunto imprescindibile. Non esiste una formula magica per emergere, ma esistono attitudini, studio ed esperienza. E sono essenziali. È infatti importante seguire ogni fase del percorso di lavoro e curarla nei dettagli, verificandola e testandola. Questo libro promuove una vera e propria inversione di rotta, impostando il giusto mindset per lavorare in modo serio e professionale, portando al contempo risultati ai clienti. Perché questi due aspetti, per avere successo, devono necessariamente coesistere.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
BIBLIOGRAFIA