Filtra Per:

OK
vincenzo natile hoepli

Vincenzo Natile

Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in primarie società di consulenza strategica quali Bain & Company, Value Partners e Accenture, dove ha progettato e gestito progetti di turnaround complessi e miglioramento operativo per grandi gruppi industriali e medie imprese familiari. Specializzato nei settori automotive, prodotti industriali durevoli, beni di lusso, TLC e trasporti, si è occupato anche di innovazione e digital transformation. È laureato in Ingegneria elettrotecnica e ha conseguito un MBA presso il MIP-Politecnico di Milano.

 

BIBLIOGRAFIA

Business is personal

Gestire il business fluido

Esperienze di management per prosperare nell’epoca dell’incertezza

Cinque dei più qualificati esperti italiani di management forniscono risposte puntuali, consapevoli e concrete agli interrogativi su cosa serve alle aziende per crescere davvero nei mercati in cui già operano o per entrare efficacemente in mercati nuovi, su quali siano i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo.

Il volume risponde a questi e a molti altri interrogativi, prendendo in esame casi specifici, costruendo modelli di intervento solidi e misurabili e sviluppando nel dettaglio le tematiche oggetto di analisi sotto varie angolazioni.

Non si tratta di un manuale tecnico, né della semplice illustrazione di un know how aziendale. È piuttosto un saggio, scritto a più mani, che propone una riflessione costruttiva e in grado di dare una chiave di lettura originale e basata sulle esperienze concrete, anche internazionali degli autori, alla comprensione dei motivi delle difficoltà che molte aziende trovano nel loro percorso, nonché dell’opportunità di trasformare il rischio e le difficoltà in occasioni di crescita e sviluppo accelerato.