neuromarketing

Fanocracy

Trasformare i clienti in fan e i fan in clienti

Dall’autore del bestseller Le nuove regole del marketing e delle PR, un’innovativa guida per convertire l’entusiasmo e la passione dei clienti nel più potente strumento di marketing: la fedeltà.

Fanocracy illustra, con stile chiaro ed essenziale, come “trasformare i clienti in fan in delirio”, realizzando così la strategia chiave alla base di qualsiasi azienda di successo, al di là delle dimensioni e del settore in cui opera.

Ormai vera star del marketing globale, David Meerman Scott con la figlia Reiko, grazie all’esplorazione del “mondo dei fan” attraverso le neuroscienze, traccia una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, che pone al centro la fidelizzazione del cliente intesa come amicizia, condivisione e community. Valori nuovi, da iniziare a incarnare già all’interno dell’azienda: i primi fan devono essere i dipendenti stessi.

Esempi e interviste a imprenditori, start-up, organizzazioni non-profit, aziende grandi e piccole consentono di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel proprio business le innovative teorie descritte nel volume, iniziando così a creare il proprio fandom.