neuromarketing-applicato

Neuromarketing applicato

Un approccio scientifico al marketing del futuro

Un metodo di marketing e comunicazione – accompagnato da un vasto insieme di conoscenze scientifiche su mente, cervello e comportamenti – applicabile fin da subito, e in modo concreto, per aumentare il tasso di successo delle proprie iniziative.

Come può accadere che aziende di ogni dimensione e tipo, guidate da manager esperti e con risorse importanti a disposizione, si trovino a lanciare così tanti progetti che generano pochi profitti o, addirittura, falliscono? Il motivo è da ricercarsi nella difficoltà di comprendere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni di acquisto. Ma al giorno d’oggi abbiamo gli strumenti per progettare un successo e seguire strade più promettenti di altre.

Neuromarketing applicato spiega come mettere in pratica le più importanti nozioni delle neuroscienze e delle scienze comportamentali, e illustra un approccio sintetico per confrontarsi con il mercato, facendo ricorso a metodi che non riguardano solo il neuromarketing, ma prevedono una visione più ampia, volta alla comprensione di cosa spinga una persona ad acquistare, in ogni possibile contesto.

Completano il manuale i risultati di casi pratici di studio per guidare le scelte aziendali in modo ottimale.